“Gazzetta Cup 2014 con Ringo”. Domenica la Fase Cittadina di Reggio Emilia

Si giocherà domenica la Fase Cittadina di Reggio Emilia del torneo di calcio “ Gazzetta Cup 2014 con Ringo”, il più grande d’Italia per ragazzi dai 9 ai 13 anni, realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e, da quest’anno, con la presenza di Ringo.
All’ Impianto Sportivo CSI di via Agosti 6 andrà in scena (con inizio alle 9 e conclusione prevista per le 15) quella che è la quarta delle dodici Fasi Cittadine del Torneo, organizzata dal Comitato CSI di Reggio Emilia.
Alle fasi interne il Comitato ha coinvolto squadre di tutta la regione; domenica si sfideranno le migliori 16 di ogni categoria e le due vincitrici si qualificheranno per la Finale Nazionale, in programma il 12 e 13 giugno allo stadio San Siro di Milano.

Il Torneo (la cui partecipazione è libera e gratuita) è strutturato in categorie per fasce d’età: prevede partite fra squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dall’1.1.03 al 31.12.05) e a 7 (categoria Young, per i nati dall’1.1.01 al 31.12.03).
Le Fasi Cittadine rappresentano il secondo dei tre momenti in cui si articola il Torneo, già iniziato in 104 città italiane con le Fasi Interne, che hanno visto coinvolti 35mila ragazzi, cifra record per questa manifestazione arrivata alla sesta edizione e in continua crescita.

Da quest’anno Gazzetta Cup si è arricchita della partecipazione di Ringo e della “ Do You Ringo? Academy”: per un’esperienza all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento, in cui i bambini impareranno che l’unico vero gioco che conta è quello di squadra.

Anche a Reggio Emilia infatti, come in tutte le città che ospitano le Fasi Cittadine, si svolgeranno speciali allenamenti con mister qualificati e sarà presente un’area giochi con tanto divertimento e tutto il gusto e l’energia di Ringo, lo snack dei giovani campioni. L’iniziativa è gratuita e può essere seguita cliccando su www.ringo.it, dov’è possibile scoprire tutti i dettagli dell’esperienza della “Do You Ringo? Academy” e iscriversi alla tappa più vicina.
Grande novità: tutti gli iscritti alla “Do You Ringo? Academy” potranno vincere un allenamento con Stephan El Shaarawy. Per ogni tappa, infatti, tra coloro che avranno partecipato alla “Do You Ringo? Academy” sarà estratto un vincitore che avrà la possibilità di conoscere il campione e giocare con lui in occasione dell’evento che verrà organizzato da Ringo nell’autunno 2014.