Francesco a sorpresa in un quartiere di Roma per salutare un’anziana impossibilitata ad uscire di casa

La Stampa

Nuova sorpresa di Papa Francesco che oggi pomeriggio, intorno alle 18.30, si è recato in Via Alessandria, a Roma, per andare a trovare una anziana signora che conosce ma che è impossibilitata a muoversi. Il Pontefice conosce bene il quartiere: a poche centinaia di metri, in piazza Buenos Aires, c’è infatti la Chiesa argentina di Santa Maria Addolorata dove da cardinale si recava in autobus a trovare i confratelli.

 

La notizia della improvvisata papale è riportata da Dire e rilanciata dall’agenzia Sir.Il Pontefice è giunto a bordo di una Ford blu davanti al Palazzo dove, prima di entrare, ha salutato i presenti del tutto increduli di vedere arrivare all’improvviso il Papa sotto le loro case.

 

Bergoglio ha stretto la mano a tutti, ha accarezzato un bambino in carrozzina e gli ha chiesto come si chiama, ha abbracciato un uomo malato. Ad una donna  commossa che gli diceva: «Un piacere immenso Santo Padre», il Papa ha risposto: «Anche per me». Un altro signore gli ha regalato un crocifisso che è stato benedetto sul momento. L’ultimo abbraccio è per chi, avvertito all’ultimo momento, è sceso da un palazzo di fronte nonostante stesse male, proprio per ricevere un saluto dal Papa.

 

Francesco è andato poi a salutare la sua amica per uscire dopo un’ora. Rientrato in macchina e continuando a salutare tutti dall’auto, si è infine diretto verso il Vaticano.