Fondazione Adolfo Pini. Borse di studio, al via il bando

Sono destinate a studenti e ricercatori con meno di 35 anni iscritti a scuole o Università di Milano. Domande entro il 27 luglio
La locandina del bando

La locandina del bando – Fondazione Adolfo Pini

Avvenire

La Fondazione Adolfo Pini mette a bando cinque borse di studio per studenti e ricercatori under 35 di Università, scuole d’arte o altri centri di competenza, che avranno la possibilità di effettuare un periodo di formazione o di ricerca/lavoro da realizzarsi presso centri e istituti internazionali specializzati. Le borse di studio, curate e coordinate da Dalia Gallico, saranno erogate per l’effettuazione di un periodo di stage di almeno due settimane da concludersi entro il mese di dicembre 2021. I contributi sono rivolti a giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e creatività. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 27 luglio 2021. Le attività di stage/ricerca, su richiesta del candidato, possono essere svolte sia in presenza che da remoto o in modalità mista. Per l’effettuazione di un periodo di stage all’estero/ricerca in presenza e in modalità mista è prevista una borsa di studio del valore di 3mila euro. Se l’attività di stage/ricerca è in modalità da remoto la borsa di studio equivale a 1.000 euro.

BENEFICIARI
Le cinque borse di studio sono destinate a studenti e ricercatori, under 35, provenienti delle sole scuole di arte, università o di altri centri di competenza, di Milano, che svolgano attività di alta formazione in tutti gli ambiti attinenti alla “Cultura del Progetto” multidisciplinare (arti visive, arti performative, moda, design, musica eccetera).

REQUISITI

Per essere destinatari delle cinque borse di studio i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

– età inferiore o pari ai 35 anni;

– essere iscritti a istituti di alta formazione, accademie o università di Milano, o laureati da non più di tre anni;

– presentare un progetto di stage/ricerca;

– individuare e contattare l’ente internazionale, presso il quale svolgere l’attività di stage/ricerca;

– ottenere dall’ente l’accettazione della domanda per effettuare congiuntamente l’attività di stage/ricerca.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Fondazione, dovrà essere presentata entro il 27 luglio 2021 secondo una delle seguenti modalità:

– via raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Fondazione Adolfo Pini – Corso Garibaldi, 2 – 20121 – Milano;

– attraverso casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo: fondazionepini@pec.it.