Crea sito

Filippine Cade ponteggio: muore una volontaria. Il cordoglio del Papa

Durante la messa celebrata dal Papa a Tacloban, questa mattina, una ragazza è rimasta uccisa quando le è caduto addosso, per il vento, un pezzo di attrezzatura mobile. Il Papa, appresa la notizia, ha incaricato l’organizzatore dei viaggi papali di prendere contatto con la famiglia della giovane per poterla confortare e per far sentire la sua vicinanza.

“Papa Francesco è stato informato nella nunziatura di Manila della disgrazia accaduta a Tacloban” ha riferito il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. “Ha pregato per la giovane volontaria deceduta, chiedendo inoltre all’organizzatore dei viaggi papali, Alberto Gasbarri, circa la dinamica dell’incidente e possibili contatti con la famiglia della ragazza per manifestare loro la solidarietà del Pontefice”.

Il ponteggio, ha spiegato padre Amadeo Alvero, direttore della comunicazione dell’Arcidiocesi di Palo, è caduto durante una tempesta tropicale. Oltre a sottolineare il rammarico per quanto avvenuto, Alvero ha riferito che la vittima era una volontaria del gruppo di beneficenza Catholic Relief Service.

avvenire.it