Festa Nazionale 1° Marzo 2010 a Reggio Emilia "Da Sud a Nord: un'Alleanza per la Democrazia"

Un impegno che nel 2008 ha portato alla nascita di un coordinamento CO.LO.RE.  Insieme ci si muove per rivelare, informare e sensibilizzare su quanto accade nel nostro territorio anche attraverso l’Osservatorio Civico Antimafie.
Il 1° Marzo 2010 a Reggio Emilia si svolgerà la terza edizione della Festa Nazionale dell’Alleanza per la Locride e la Calabria, contro la ‘ndrangheta e le massonerie deviate, per il bene comune e la democrazia.
CO.LO.RE, insieme ad ANPI di Reggio Emilia, Scuola di Pace di Reggio Emilia e singoli cittadini, ha costituito il “Comitato Organizzativo Festa 1° Marzo 2010 a Reggio Emilia”, con la volontà di organizzare una festa che coinvolga il maggior numero di cittadini nell’opera di vigilanza del proprio territorio, al fine di preservarlo da sfruttamenti illeciti e infiltrazioni mafiose.
Il programma della Festa vede coinvolta anche la Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, in modo particolare per la Veglia ecumenica di sabato 27 febbraio, alle ore 21, in Ghiara, e per domenica mattina 28 febbraio, in cui si invitano tutte le parrocchie a pregare in modo particolare per questa Alleanza. In allegato l’elenco di tutte le iniziative che culmineranno lunedì mattina, 1° marzo, con il corteo pubblico per le vie cittadine.
 
Il Comitato Festa 1° Marzo 2010 a Reggio Emilia