È MORTO IL DIACONO PERMANENTE FRANCO BIZZARRI. Diacono della comunità di Sant’Ilario – Liturgia Esequiale sabato 27 aprile, alle ore 14

La mattina di venerdì 26 è entrato nella pace del suo Signore Franco Bizzarri, uno dei primi diaconi permanenti ordinati nella nostra Diocesi il 23 marzo 1978, Giovedì Santo. Residente da diversi anni a San’Ilario, lascia la moglie Alessandra e i cinque figli assieme a una piccola schiera di nipoti, ma si può ben dire che lasci nel dolore uno stuolo di amici con i quali ha condiviso le gioie, le delusioni, le speranze di un’esistenza spesa per intero al servizio della famiglia e della Chiesa, all’interno della comunità parrocchiale di Sant’Ilario d’Enza, che ha preso particolare forma e vita dalla trentennale opera del non dimenticato parroco don Pietro Margini, scomparso nel 1990.

Ha svolto con generosità il suo servizio in parrocchia, con diverse mansioni, in particolare con le benedizioni alle case nella zona o diaconia a lui affidata.

La tempra forte della sua fede si è manifestata soprattutto nei circa tre anni di malattia, affrontata con serenità sostenuto dalla moglie.

Il rito funebre si svolgerà a Sant’Ilario d’Enza sabato 27 aprile alle ore 14 nella palestra, non potendo la chiesa contenere la folla prevista.

diocesi.re.it