E’ MORTA LA PROFESSORESSA ORLANDA FORNACIARI A LUNGO DOCENTE DEL “SIDOLI”

Si è spenta venerdì all’età di 90 anni la professoressa Orlanda Fornaciari, storica docente di economia domestica nell’Istituto Professionale Femminile “G.B.Sidoli”, dove si è fatta apprezzare da generazioni di studentesse per le sue elevati doti umane e professionali.

Nel “Sidoli” aveva ricoperto con generosità e impegno numerosi incarichi, godendo della stima delle presidi e dei colleghi. E’ stata poi insegnante nella scuola media di Bagnolo.

Profondissimo era il suo legame con la basilica della Ghiara, da lei quotidianamente frequentato; è stata per decenni priora dell’ordine secolare servitano. 

Fede profonda, preghiera intensa, senso dell’amicizia e dell’accoglienza hanno  contraddistinto Orlanda Fornciari, sempre disponibile per aiutare la comunità religiosa servitana; ha sostenuto  generosamente con iniziative di beneficienza le missioni dei Servi di Maria.

Ha diretto per numerosi anni le colonie marittime e montane della POA, che per tale prezioso ruolo, svolto con grande competenza, le ha tributato la medaglia d’oro. 

Intenso è stato il suo impegno e la collaborazione nella sezione reggiana dell’UCIIM.  Orlanda Fornaciari era anche un’abilissima cuoca.

I funerali si svolgeranno martedì 17 settembre alle ore 11.00 nella sua basilica della Ghiara.