Crea sito

Domenica 6 Aprile a Reggio Vivicittà la zona di Santo Stefano sarà interessata e non sarà possibile raggiungere la Chiesa di Santo Stefano in auto per partecipare alla Santa Messa delle ore 11

Domenica 6 aprile Vivicittà tornerà ad essere protagonista a Reggio Emilia per unire i professionisti e gli sportivi della domenica in una “corsa per tutti” che da nord a sud unirà idealmente città italiane ed estere arrivando anche nelle scuole e nei penitenziari per affermare ancora una volta la centralità dei diritti sposando anche quest’anno una causa umanitaria.

Anche la zona di Santo Stefano sarà interessata e non sarà possibile raggingere la Chiesa di Santo Stefano in auto per partecipare alla Santa Messa delle ore 11.

A Reggio Emilia le iscrizioni per la gara competitiva (12 km) e la camminata non competitiva (1,8 – 4 – 8 – 12 Km) sono già aperte presso il Comitato Uisp di via Tamburini e proseguiranno fino al giorno della gara. La quota di iscrizione è fissata simbolicamente a €2,50 per gli adulti e €2,00 per i bambini.

Scuole e famiglie protagoniste

Vivicittà è anche un invito alla mobilità sostenibile che Uisp estende all’intera cittadinanza, a partire da scuole e famiglie.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado possono prendere parte alla “corsa più grande del mondo” aderendo anche come singole classi o sezioni.

Ogni partecipante riceverà la maglietta ricordo della manifestazione e, grazie al supporto dei partner di Vivicittà, gadget o coupon sconto che si aggiungono ai premi delle categorie TROFEO SCUOLE e TROFEO CLASSI.

Il traguardo 2014 è Sport&Dignity

Una parte del ricavato della manifestazione contribuirà a finanziare il progetto “Sport&Dignity” in Libano dove Uisp e Peace Games sono impegnati nell’allestimento di 12 nuove palestre per la ginnastica e la pallavolo, nella formazione di nuovi operatori e nell’acquisto dei materiali per avviare le attività con i bambini.

La partenza è una sola per tutti alle ore 10 con ritrovo alle 8,30 in piazza Martiri del 7 Luglio

Per informazioni: Uisp Reggio Emilia, tel. 0522 2672110 0522267211- eventi@tricoloresportmarathon.it

fonte: http://www.uisp.it/reggioemilia/index.php?contentId=1600