Domenica 14 aprile, ore 15.30, Oratorio don Bosco a Santa Croce Accoglienza in 3D

Diversità, debolezza e disabilità sono le dimesioni attorno alle quali ruota il 12° convegno sull’accoglienza promosso da Case della Carità (Famiglie dell’Emergenza), Caritas diocesana e Ufficio di Pastorale familiare
I partecipanti al convegno sull'Accoglienza svoltosi nel 2011
I partecipanti al convegno sull’Accoglienza svoltosi nel 2011

Domenica 14 aprile, presso l’Oratorio “Don Bosco” a Reggio Emilia (in via Adua), si svolgerà il dodicesimo Convegno sull’accoglienza dal titolo “L’accoglienza in 3D: Diversità – Debolezza – Disabilità”.
L’appuntamento è proposto dalle Case della Carità (Famiglie del Gelso), insieme all’Ufficio di Pastorale Familiare e alla Caritas diocesana e vuole essere occasione per tutti di fermarsi a riflettere sul tema dell’accoglienza in famiglia e tra famiglie.
La presenza di handicap in famiglia è spesso origine di molti problemi che si creano all’interno di una famiglia oppure è aggravante di situazioni già precarie. Domenica 14 aprile verrà proposta una riflessione sulla ricchezza della diversità, invitando a guardare gli aspetti positivi di limiti, malattie e handicap, facendosi ispirare dal versetto di San Paolo “Le membra del corpo che sembrano più deboli sono le più necessarie” (1 Cor. 12, 22).
diocesi.re.it