Documento della Congregazione per l’educazione cattolica. La questione del gender nell’ambito educativo

L’Osservatore Romano

Nel pomeriggio di lunedì 10 giugno, la Congregazione per l’educazione cattolica pubblica — sul sito web www.educatio.va — il documento «Maschio e femmina li creò. Per una via di dialogo sulla questione del gender nell’educazione». Di seguito due articoli di presentazione del cardinale prefetto della Congregazione e del direttore dell’Istituto Gonzaga di Milano. 
(Giuseppe Versaldi) Nell’ultima decade i vescovi hanno mostrato sempre più attenzione alla cosiddetta questione del gender, ponendo quesiti alla Congregazione per l’educazione cattolica per quanto concerne le scuole e le università cattoliche. Durante i lavori dell’assemblea plenaria della Congregazione, svoltasi nel febbraio 2017, è affiorata l’emergenza dell’ideologia del gender in ambito educativo ed è stata presa la decisione comune di intervenire con uno scritto su tale delicato tema per aiutare quanti hanno a cuore l’educazione cattolica. 

Be Sociable, Share!
Precedente Venezuela: si riaprono le frontiere, ricomincia l’esodo. L’impegno della Chiesa colombiana Successivo «Maschio e femmina li creò». Per una via di dialogo sulla questione delgender nell’educazione