Dalla Cattedrale alla Ghiara, per il Giubileo, la sera di venerdì 31 maggio

Venerdì 31 maggio, festa della Visitazione di Maria, alle ore 21 ci sarà la processione mariana dalla Cattedrale di Reggio al Santuario della Beata Vergine della Ghiara, guidata dal vescovo Massimo, con la preghiera del Rosario a conclusione del mese di maggio. Con un carro allegorico vi sarà la rievocazione della processione mariana compiuta dai cittadini reggiani la sera del 12 maggio 1619, narrata nell’articolo di Massimo Mussini che proponiamo di seguito. 
La liturgia sarà animata dai Cori parrocchiali e delle aggregazioni laicali. 
L’Ufficio Liturgico chiede a tutte le comunità della Diocesi di anticipare nelle parrocchie e nelle unità pastorali la chiusura del mese di maggio alla sera di giovedì 30 maggio, convergendo a Reggio la sera successiva per l’affidamento della nostra Chiesa alla Madonna della Ghiara.

Precedente Ambiente. La prima Atlantide va a fondo al largo di Panama Successivo Le proteste delle associazioni degli agricoltori e le perplessità del governo non hanno fermato Lactalis, che ha annunciato l'acquisto della Nuova Castelli, azienda con sede a Reggio Emilia