Crea sito

Da Papa Francesco 150 uova di cioccolato per i piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù


Un camion carico di uova di cioccolato, arrivate direttamente dalla Santa Sede, per i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: è il dono che Papa Francesco ha voluto fare ai bimbi ricoverati per regalare loro un sorriso in più in occasione della Santa Pasqua. Le 150 coloratissime uova sono state distribuite in ludoteca e tra i bambini del reparto di oncologia. Un nuovo pensiero del Pontefice per i pazienti dell’Ospedale a cui Papa Francesco aveva fatto visita, di persona, alla vigila dello scorso Natale, il 21 dicembre. In quella giornata al Gianicolo il Santo Padre – accolto da una folla di fedeli, infermieri e medici – aveva dedicato a ciascun bambino una carezza, un sorriso, una battuta affettuosa.

L’Ospedale Pediatrico romano, di proprietà della Santa Sede dal 1924, è conosciuto dalle famiglie come l’“Ospedale del Papa”. Il primo a varcare la soglia del Bambino Gesù fu, nel 1958, Papa Giovanni XXIII.

Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2014/04/18/da_papa_francesco_150_uova_di_cioccolato_per_i_piccoli_pazienti/it1-792064
del sito Radio Vaticana