Coronavirus: un caso sospetto è in osservazione a Reggio Emilia

Si tratta di una persona ricoverata nel reparto malattie infettive del Santa Maria Nuova. L’esito degli esami arriverà nella giornata di domani. Se il tampone dovesse essere positivo sono pronte a scattare misure emergenziali

Coronavirus: un caso sospetto è in osservazione a Reggio Emilia

L’unità operativa di Malattie Infettive del Santa Maria Nuova

REGGIO EMILIA – Fiato sospeso. Una persona è ricoverata in osservazione nel reparto malattie infettive del Santa Maria Nuova di Reggio: l’esito degli esami arriverà nella giornata di domani. Se il tampone dovesse essere positivo sono pronte a scattare misure emergenziali.

Nessuna ulteriore informazione è stata fornita in merito, anche seono già state raccolte tutte le informazioni sui contatti e gli spostamenti della persona in questione avuti nel corso delle ultime settimane per poi agire di conseguenza. L’apprensione è forte. In Prefettura si è riunito un tavolo tecnico alla presenza dei sindaci capi distretto, del presidente della provincia, dei vertici dell’azienda Usl oltre che degli esponenti delle forze dell’ordine.

I rappresentanti delle istituzioni restano in contatto di ora in ora, pronti a riunirsi in ogni momento in caso di necessità. Il tutto sotto lo stretto controllo e coordinamento da parte della Regione.

reggionline