Convocazione diocesana di avvio anno pastorale. ll primo appuntamento è per domenica 30 settembre, alle 16, in seminario a Reggio

Il primo appuntamento è per domenica 30 settembre, alle 16, in seminario a Reggio
Il biblista don Carlo Pagliari alla Convocazione diocesana dello scorso anno in seminario
Il biblista don Carlo Pagliari alla Convocazione diocesana dello scorso anno in seminario
E’ tempo di avvio di anno pastorale ed è opportuno segnarsi in agenda le date della Convocazione diocesana che ne segna l’apertura. Quest’anno, in sintonia con l’anno della fede indetto da Benedetto XVI, il tema scelto per i tre appuntamenti autunnali è Noi crediamo in Cristo Risorto – Risvegliare la fede. Per la Convocazione è stato scelto anche un versetto biblico: dagli Atti degli Apostoli (14, 27) “I discepoli riunirono la Chiesa e riferirono come Dio avesse aperto la porta della fede ai pagani”.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 settembre. Dalle 16 alle 19, in Seminario a Reggio, è previsto l’incontro degli operatori pastorali con la presentazione dell’itinerario biblico annuale con “Abramo padre nella fede”. Guiderà il pomeriggio il biblista don Carlo Pagliari.
Giovedì 11 ottobre, alle 20.30, si partirà dal Santuario della B.V. della Ghiara per raggiungere la Cattedrale, dove il Vescovo presiederà l’apertura diocesana dell’Anno della Fede in comunione con il Papa, nel giorno che sancisce il 50° anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II.
Il terzo momento della Convocazione diocesana per l’inizio del nuovo anno pastorale sarà venerdì 26 ottobre, dalle 9.15 alle 12, all’Oratorio di Santa Croce e coinvolgerà preti e diaconi per la consueta assemblea d’inizio anno. Monsignor Luciano Monari, vescovo di Brescia, interverrà sul tema Ministri al servizio della fede degli adulti.

file attached   I tre appuntamenti autunnali di inizio anno pastorale

diocesi.re.it