Cessna precipita su Marmolada, 4 morti

C’è apprensione e tristezza, in Alto Adige, a Nova Ponente, paese delle quattro vittime dell’incidente aereo avvenuto nel pomeriggio in Trentino. Il pilota, Peter Brunner, 27 anni (e non 37 come appreso in un primo momento), lavorava nella ditta edile del padre e lascia moglie e due figli. Dei tre passeggeri, Stefan Mahlknecht, 49 anni, insegnante di musica, suonava il trombone, ed era un musicista anche Harald Ebnicher, 34 anni. Deborah Mair, 34 anni, era volontaria della Croce Bianca e lavorava nell’azienda locale di soggiorno.

Aereo caduto: volo turistico partito da Bolzano – L’aereo precipitato nel pomeriggio sulla Marmolada era partito da Bolzano con a bordo tre altoatesini di lingua tedesca più il pilota. Le informazioni vengono confermate dall’aeroclub di Bolzano, che riferisce di un volo turistico. Lo schianto e l’incendio del velivolo, un Cessna 172, quindi un monomotore quadriposto, sarebbe dunque avvenuto circa un’ora dopo la partenza dal capoluogo altoatesino.

Inchiesta agenzia sicurezza volo – L’Agenzia nazionale per la sicurezza al volo ha aperto un’inchiesta di sicurezza sull’incidente all’aeromobile Cessna 172 marche D-EDQL, caduto sulla Marmolada. L’Agenzia ha disposto l’invio di un investigatore sul luogo dell’incidente.

ansa