Centro Missionario Diocesano: appuntamenti missionari

Carissimi,

passato il periodo estivo, riprendiamo il nostro cammino dei giovedì missionari, indicandovi anche altri appuntamenti a breve:

Giovedì 26 settembre: la prima S. Messa missionaria del nuovo anno liturgico si celebrerà nella Parrocchia di Villa Sesso, alle ore 21, in occasione del centenario della nascita di Enzo Bigi, primo laico Servo della Chiesa e il 30° della morte di don Dino Torreggiani fondatore dell’Istitutodei Servi della Chiesa. Presiede il Responsabile Generale,don Emanuele Benatti.

Domenica 29 settembre: Meeting Missionario regionale a Modena, presso la parrocchia di Gesù Redentore, sul tema “Ma la notte no!… Sentinelle di una nuova umanità” (per info e iscrizioni vedi il sito web http://meetingmissio.altervista.org/).

Giovedì 3 ottobre: alle ore 21, nella Parrocchia di San Paolo Apostolo, a Reggio Emilia, Veglia Missionaria Diocesana in occasione della 87ª Giornata Missionaria Mondiale, presieduta dal Vescovo Massimo Camisasca che conferirà il mandato missionario ai partenti per:

l’Albania:

Benedetta Zanelli della Parrocchia di Fosdondo

Francesca Gualtieri della Parrocchia di San Polo d’Enza

Alessandro Raso della Parrocchia di Castelnovo di Sotto

il Madagascar:

Giovanna Bedini della Parrocchia di Castelnovo di Sotto

Cecilia Lombardi della Parrocchia di San Paolo Apostolo, Reggio Emilia

il Rwanda:

Maurizia Barbieri della Parrocchia di Castellarano

Alla Veglia sarà dato anche il saluto e la benedizione a quanti sono tornati dopo periodi più o meno lunghi di servizio: dal Brasile, don Paolo Cugini, dopo 14 anni come fidei donum nella diocesi di Ruy Barbosa, e la famiglia Alex e Laura Bellorio, coi loro figli Matteo e Benedetta, dopo 2 anni di servizio a Utinga. Dalla Repubblica Democratica del Congo, Matteo Marastoni, rientrato dopo un anno di servizio a Bukavu. Dall’Albania, Saul Bittesnich e Caterina Bondavalli dopo un anno di servizio presso la diocesi di Sapa.

Venerdì 4 ottobre: alle ore 19.30, presso la Parrocchia del Sacro Cuore a Baragalla – Reggio Emilia,Cena di solidarietà per Jandira e incontro con don Giancarlo Pacchin, missionario in Brasile (prenotazione entro il 1° ottobre presso il Centro Missionario).

Domenica 6 ottobre: don Giancarlo Pacchin, missionario a Jandira (Brasile) in visita in Italia, celebra la S. Messa nella Chiesa di S. Stefano a Novellara alle ore 10.30.

Giovedì 10 ottobre: nella Chiesa di Santa Teresa, in città a Reggio Emilia, alle ore 18.30, ricordo del 27° anniversario della morte di Mons. Mario Prandi, fondatore delle Congregazione Mariana delle Case della Carità.

Giovedì 17 ottobre: nella Chiesa di San Girolamo, alle ore 21, Santa Messa per la missione diocesana in Albania presieduta da don Paolo Crotti.

Giovedì 24 ottobre: alla Casa della Carità di San Girolamo, ore 21, S. Messa presieduta da don Andrea Gilardi, sacerdote Fidei Donum della diocesi di Milano in missione in Perù che questa estate ha accolto il campo estivo di alcuni reggiani.

Giovedì 31 ottobre: alle ore 21, S. Messa per il gruppo del campo estivo in Brasile presieduta da don Gabriele Carlotti, direttore del Centro Missionario Diocesano.

Vi aspettiamo! Buon cammino missionario a tutti

Andrea Bonati

appuntamenti.settimana