Borse di studio ai migliori studenti

Borse di studio ai migliori studenti

Avvenire

Seconda tappa a Roma delle premiazioni della IX edizione di Un futuro di valore, l’iniziativa di Rekeep che premia ogni anno, con importanti borse di studio, gli studenti più meritevoli d’Italia. La cerimonia di premiazione dei 34 migliori studenti del Lazio si è svolta presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Tor Vergata, con la partecipazione di Giuliano Di Bernardo, presidente e ad Rekeep Spa, Donatella Zangari, direttore Operations Area Centro Sud, e Alessandro Miuccio, Business Coordinator e direttore Area Grandi Clienti.

Rekeep vanta un’importante presenza e quasi 2mila dipendenti nel Lazio. Quella di Roma costituisce la seconda tappa di un tour più ampio, che toccherà tutte le principali sedi del Gruppo nella Penisola, nel corso del quale verranno distribuiti ben 175mila euro ai 307 studenti universitari e delle scuole superiori più meritevoli, figli di dipendenti del Gruppo a tempo indeterminato (97% dell’organico complessivo), assunti da almeno 12 mesi. A Roma sono stati premiati 23 studenti delle scuole superiori e 11 universitari, ai quali sono stati consegnati assegni rispettivamente da 400 euro e da 1.000 euro, per un ammontare complessivo pari a oltre 20mila euro.

Le borse di studio erano rivolte a studenti delle scuole superiori che avevano superato l’anno scolastico 2017/2018 con una media dei voti superiore a 7,5/10, escludendo le valutazioni in educazione fisica, religione e condotta, o, se all’ultimo anno, l’esame di maturità con votazione pari o superiore a 75/100. Per quanto riguarda gli studenti universitari, sia di atenei pubblici che privati, i premiati dovevano essere in corso con gli esami, avendo superato almeno i 2/3 di quelli previsti dal proprio piano di studi, e aver conseguito una media dei voti superiore a 27/30 o, se al termine del ciclo, una votazione di laurea pari o superiore a 90/100 o 99/110. Dal 2010, anno della prima edizione, il Gruppo Rekeep ha investito nell’iniziativa più di 1,2 milioni di euro, in borse di studio rivolte a circa 1.100 studenti totali, molti dei quali premiati nell’arco del loro intero percorso di studi. Tale importo si aggiunge, inoltre, ai numerosi fondi per iniziative di welfare aziendale messi a disposizione dal Gruppo Rekeep per misure e servizi a favore dei dipendenti. 

«I ragazzi rappresentano il futuro del nostro Paese e per questo motivo il Gruppo Rekeep è impegnato da anni nel promuovere iniziative che premino il merito e la formazione quale leve per un autentico futuro di valore – ha dichiarato Di Bernardo -. Con grande orgoglio, quindi, premiamo anche quest’anno studenti che si siano realmente distinti per impegno nel proprio percorso di studi, perché sono sicuro che, grazie anche al nostro contributo, potranno concretizzare le loro aspettative di vita attuali e future».

La data di pubblicazione del bando per partecipare alle prossime borse di studio sarà il 15 settembre 2019. Le borse dovrebbero essere 310 in totale, 250 per le superiori e 60 per gli universitari.

Be Sociable, Share!
Precedente Sentenza in India. Ristoratore condannato a sfamare i bimbi di 5 orfanotrofi Successivo Concerto Soli Deo Gloria Giovedì 28 marzo 2019, ore 21 REGGIO EMILIA Chiesa di Santa Teresa