Avvisi UNITÀ PASTORALE «SANTI CRISANTO E DARIA» COMUNITÀ PARROCCHIALE S. STEFANO – S. ZENONE SETTIMANA DAL 24 AL 31 MAGGIO 2016

appuntamenti

Martedì 24 Maggio, Festa di Maria Ausiliatrice

Rosario alle ore 21 presso Comunità di San Zenone (Piazzale della chiesa)

Mercoledì 25 maggio alle 21 nell’Auditorium del Seminario di Viale Timavo, 93. Incontro aperto a tutti sulla lettera del Papa Amoris laetitia: «la sfida di una pastorale del vincolo coniugale».

Giovedì 26 maggio alle 20.30 in Cattedrale: Celebrazione cittadina del Corpo e Sangue del Signore presieduta dal Vescovo Massimo con la processione e la benedizione eucaristica in piazza del Duomo. Sono invitati tutti, specialmente i Bambini della prima Eucaristia 2016, indossando la loro veste bianca.

– Sono sospese le Messe delle ore 19 in San Zenone e in Santo Stefano. –

Sabato 28 maggio alle 14.30 in Santo Stefano si riuniscono i gruppi di catechismo del Centro Storico per il pellegrinaggio Camminiamo con Maria. Partenza alle 15 da Santo Stefano per la Cattedrale.

Domenica 29 maggio Solennità del Corpo e Sangue del Signore – Nella Messa delle ore 10 in Santo Stefano interviene il diacono Luciano Agosti, responsabile del Centro di ascolto delle povertà “Giovanni Paolo II” – Le offerte raccolte nell’Eucaristia verranno destinate al Centro di ascolto.

Domenica 29 maggio Giubileo dei malati, disabili e anziani in Cattedrale: alle 16 inizio del passaggio della Porta Santa e Rosario; alle 16.30 Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Massimo e Liturgia comunitaria dell’unzione degli infermi; a conclusione, meteo permettendo: rinfresco in Piazza. Durante tutto il pomeriggio, i pilomat della Piazza saranno abbassati e le auto dotate di permesso potranno accedere fin davanti alla Cattedrale e parcheggiare vicino.

Lunedì 30 maggio – Rosario alle 21 presso Istituto «Figlie di Gesù»

Martedì 31 maggio – Alle ore 21 Rosario in cammino verso la Cattedrale per la conclusione del mese di maggio.