Avvisi Parroco UP inizio nuovo anno Pastorale

Carissimi,

con il 1° settembre è iniziato il mese della ripresa pastorale.

Vi segnalo subito, alcuni appuntamenti veramente importanti.

– Venerdì 8 settembre alle ore 11 in Ghiara, il Pontificale per la festa del Santuario e per l’inaugurazione dell’Anno pastorale. Siamo invitati con tutta la Città e i rappresentanti della Diocesi.

– Giovedì 14 settembre saranno già dieci anni dalla scomparsa del carissimo don Ennio Anceschi, prevosto di San Prospero: La commemorazione sarà però sabato 16 settembre in San Prospero, nella Messa festiva delle 18.30. Presiede e farà il ricordo Mons. Caprioli, che ne celebrò anche le esequie proprio il 16 settembre 2007 in Basilica.

– Domenica 8 ottobre e lunedì 9 ottobre ricominciano gli incontri di catechismo

– Mercoledì 11 ottobre, nel 55° dell’apertura del Concilio e memoria di San Giovanni XXIII, è convocata in Santa Teresa l’Assemblea dell’Unità Pastorale, con la Messa di orario delle 18.30; seguiranno lavori di gruppo, cena insieme e, alle 21.15, anche per chi non ha potuto partecipare prima, collegamento in diretta con il Vescovo Massimo che parlerà a tutti i Consigli Pastorali della Diocesi. Con un gruppo di lavoro ci troviamo in questi giorni per preparare nei contenuti e nello svolgimento questa Assemblea. Intanto voi annotatevi la serata.

– Domenica 15 ottobre, giorno proprio di Santa Teresa, alle ore 11 in Santa Teresa celebriamo la Messa della Sagra e segue festa insieme (nota: l’unica variazione di orario sarà per la Messa di Santa Teresa, che “slitta” dalle 10 alle 11)

– Domenica 29 ottobre, alle ore 11.15 in Cattedrale: Messa per la festa dei patroni dell’UP, Santi Crisanto e Daria, e di mandato per catechisti, educatori (nessuna variazione di orario per tutte le altre Messe). Nell’assemblea pastorale faremo proposta poi per un’altra domenica del mandato ad animatori della liturgia e della carità…

Insomma, chiediamo l’aiuto del Signore e auguriamoci buon cammino!

Il Parroco

PS Per tutti: domenica 1° ottobre Papa Francesco viene in visita a Bologna. Entro pochi giorni vi faremo la proposta per la partecipazione come UP almeno alla Messa del pomeriggio allo Stadio Dallara.

PS Segnalo per i parrocchiani di Santa Teresa, mercoledì 6 settembre, la messa di trigesimo per Nani Tedeschi, l’autore dell’artistica Via Crucis esposta in Santa Teresa; mercoledì 27 settembre, nella Messa delle 18.30, giorno anniversario della morte del servo di Dio, Don Dino Torreggiani, parroco di Santa Teresa dal 1936 al 1945; martedì 10 ottobre alle 18.30, giorno anniversario di Don Mario Prandi, originario di Santa Teresa, Messa con la famiglia delle Case della Carità.