Appuntamenti del Centro Missionario Gruppo Albania

Ciao a tutti,

dopo i campi e i festeggiamenti vissuti recentemente dai vari gruppi andati in Albania, pensiamo di ritrovarci insieme, come Gruppo Albania, i campisti e quanti sono andati per l’inaugurazione della CdC, domenica 28 ottobre, alle ore 17, presso la parrocchia di Fogliano.

L’ordine del giorno sarà:

          Preghiera iniziale e introduzione

          Referente del gruppo dei campisti che racconta l’esperienza estiva fatta quest’anno in Albania

          Referente del gruppo andato all’inaugurazione della CdC in Albania che descrive l’esperienza vissuta

          Aggiornamenti dello sviluppo della missione e presentazione nuovi progetti

          Presentazione del programma della Festa italo-albanese in programma domenica 18 novembre dalle ore 15.30 in poi presso la parrocchia di S. Anselmo, in occasione dei vari anniversari.

          Per chi può restare, dopo le 19 possiamo mangiare insieme una pizza.

 

Oltre a questi appuntamenti, vi invitiamo a partecipare alla Veglia missionaria diocesana di sabato 20 ottobre, alle ore 21, che quest’anno si terrà presso la Parrocchia di S. Maria Assunta a Felina (RE), nella quale il Vescovo consegnerà il mandato missionario per l’Albania a Saul Bittesnich, giovane della parrocchia di Montecavolo, che alcuni di voi hanno già potuto conoscere in qualche incontro. Partirà il 22 ottobre per raggiungere la comunità di Gomsiqe che già è aumentata con l’arrivo di Caterina Bondavalli il 3 ottobre scorso. Entrambi resteranno per fare un anno di servizio. Insieme a lui, sarà dato il mandato missionario anche a un’altra giovane (della parrocchia di Felina) in partenza per il Madagascar, Maria Leuratti.

 

Prima di concludere, vi indichiamo un altro appuntamento missionario (segnalatoci da Antonio e Vera) che si terrà sabato 13 ottobre, alla parrocchia di S. Croce, dove si parlerà anche di Albania. Troverete tutte le info al link http://ilsicomoro.jimdo.com/  

Siamo tutti invitati!

 

Un caro saluto in attesa di rivederci presto e buon inizio d’Anno della Fede.

Elena ed Elisabetta

 

 

 

____________________________________

Centro Missionario Diocesano

via Ferrari Bonini, 3 – 42121 Reggio Emilia

tel. 0522-436840 Fax 0522-433991

e-mail: missioni@cmdre.it

sito web: www.cmdre.it