Anno Santo della Misericordia UNA NUOVA PORTA SANTA IN DIOCESI E CONCLUSIONE DEL GIUBILEO DOMENICA 13 NOVEMBRE

Con il ritorno solenne nella Concattedrale di Guastalla, la prossima domenica 2 ottobre, alle ore 15.30, nella celebrazione anticipata di San Francesco, patrono di Guastalla e della Diocesi, verrà aperta la Porta Santa della Misericordia, che si aggiunge a quella unica finora aperta in Cattedrale.

Secondo le indicazioni della Bolla di indizione del Giubileo Misericordiae Vultus, in tutte le Diocesi del mondo, la conclusione dei pellegrinaggi alle Porte Sante aperte nelle Cattedrali e nelle Concattedrali deve essere celebrata entro la domenica 13 novembre, mentre Papa Francesco chiuderà la Porta Santa in San Pietro il 20 novembre, solennità di Cristo Re e ultima domenica dell’anno liturgico.

Nella Concattedrale di Guastalla, la celebrazione conclusiva del Giubileo straordinario sarà la mattina di domenica 13 novembre, alle 10.30, con la festa diocesana del Ringraziamento, presieduta dal Vicario generale, Mons. Alberto Nicelli.

A Reggio, la celebrazione conclusiva del Giubileo sarà il pomeriggio di domenica 13 novembre alle 16, con la solennità (anticipata) dell’anniversario della Dedicazione della Cattedrale e il conferimento del ministero di accolito ad alcuni seminaristi. Alla concelebrazione, presieduta dal Vescovo Massimo, sono invitati tutti i sacerdoti e diaconi, con una rappresentanza di fedeli di ogni Unità Pastorale