Ancona. Neonata trovata morta in un centro di trattamento rifiuti

Il corpicino era sul nastro trasportatore. L’ipotesi più probabile è che la piccola sia stata abbandonata in un cassonetto poco dopo la nascita

(Fotogramma)

(Fotogramma)

Ennesimo caso di abbandono di un neonato, con modalità raccapriccianti. Il caso è avvenuto nelle Marche, aOstra (Ancona), dove il corpicino di una neonata è stato trovato sul nastro trasportatore di una ditta di trattamento rifiuti. L’attività è stata immediatamente bloccata e sul posto sono giunti i carabinieri di Senigallia.

È stata aperta un’inchiesta per infanticidio e disposta l’autopsia sul piccolo corpo. L’ipotesi più probabile è che la bimba sia stata abbandonata poco dopo la nascita in un cassonetto della zona. L’azienda raccoglie infatti rifiuti da vari centri.

Il corpo della neonata, di carnagione chiara, secondo quanto accertato dai carabinieri è stata trovato sul nastro trasportatore senza che vi fossero resti di valigie intorno: la scoperta è stata fatta durante le operazioni di sminuzzamento meccanico dei rifiuti ingombranti. Gli inquirenti hanno inoltre prelevato una busta di plastica macchiata di sangue, che sarà essere analizzata.

I carabinieri stanno esaminando anche le bolle di conferimento dei vari camion che raccolgono i rifiuti per l’azienda di Casine di Ostra per risalire al luogo di provenienza del materiale tra il quale c’era anche il corpicino. Stanno anche compiendo verifiche negli ospedali vicini ai punti di raccolta per rintracciare la madre della neonata.

Avvenire