Allerta. Attacchi con coltelli in Finlandia e in Germania: tre morti

Altri attacchi terroristici. Uno in Finlandia e uno in Germania. In entrambi i casi gli assalitori erano armati di coltelli.

In Finlandia

Urlavano Allah Akbar e accoltellavano i passanti. Una scena che ha sconvolto la città di Turku, nel sud-ovest della Finlandia. L’attacco è avvenuto nella piazza del mercato, in centro città. Due persone sono state accoltellate a morte, altre 7 sono state ferite. Uno degli assalitori – secondo alcuni testimoni erano più di uno, forse tre – è stato arrestato dopo essere stato ferito ad una gamba dalla polizia. Tra i feriti ci sono un uomo e cinque donne.
Uno degli assalitori “agiva alla cieca” colpendo chi gli veniva a tiro. Così ha raccontato un testimone oculare. La gente, sostiene il testimone, ha tentato di bloccare l’assalitore. La polizia ha poi evacuato la biblioteca centrale di Turku e il centro commerciale Hansakortteli.

In Germania

Una persona è stata uccisa e un’altra è rimasta ferita in un attacco di una persona armata di coltello aWuppertal, nel Nordreno-Westfalia. Lo scrive la Dpa. Il responsabile è in fuga. All’origine dell’accaduto ci sarebbe una lite, ma a titolo cautelare sul luogo sono intervenuti gli uomini delle forze speciali della polizia, Sek.

avvenire