Crea sito

A.A.A. Cercasi Catechisti ed aiuto catechisti

Come tante parrocchia, anche la nostra, ogni anno, cerca di coinvolgere le persone mature che praticano la loro fede per compiere una bellissima esperienza come catechista dei bambini e dei ragazzi. Certo è un impegno, ma anche una nuova esperienza cristiana.

Tale esperienza è senz’altro un’occasione di crescita nella fede. Proprio accompagnando gli altri si cresce come cristiani. Evidentemente i catechisti non si nasce, ma si diventa, e sebbene la responsabilità della crescita nella fede dei bambini è, e rimane sempre, dei genitori, i catechisti possano dare una mano.

Rivolgiamo, quindi, un appello a nuove leve perchè accolgano questo invito di partecipazione e servizio nella vita della nostra comunità nell’ambito catechistico-pastorale.

Molti catechisti da anni svolgono questo servizio pastorale con grande entusiasmo, responsabilità ed amore verso i piccoli.  Ma purtroppo alcuni di loro, per vari motivi, non potranno quest’anno proseguire a svolgere il loro prezioso servizio nella nostra parrocchia.

Chi fosse, allora disponibile si faccia avanti coraggiosamente.

Con l’augurio e la speranza di poter contare su nuove energie, Vi ringraziamo di cuore.

Il parroco e i catechisti

Per informazioni e adesioni contattare il responsabile catechisti – cell. 3207505116

catechismo.w